Cliente

Loacker

Sistemi operativi/tecnologie

Android - remarketing - data collection

Settore

Eventi

Extra

Totem standalone

Nel 2015 nella Pasticceria Interattiva di LOACKER a Heinfels Austria é stato utilizzato per un mese per dare la possibilitá di vincere biscotti Loacker per un intero anno. Si puo immaginare la fila davanti al Totem. Alla fine del mese la persona che aveva indovinato meglio la quantitá delle Nocciole é stato informato che ha vinto. Queste informazioni sono state salvate nel database. 

Processo del progetto

1. Project Brief

Capita che durante una fiera nessuno possa presidiare uno stand o che si voglia permettere all’utenza di interagire anche durante l’orario di chiusura con un totem per la raccolta di dati (ad esempio registrarsi ad un servizio). Con Sodalis-totem abbiamo creato una soluzione flessibile e di semplice utilizzo senza deroghe sulla sicurezza.

2. Problematica

Permettere l’uso di un stand-alone-pc senza supervisione per l’inserimento di informazioni da parte di un’utenza variegata. Non vogliamo infatti che un utente prenda il tablet inserito nel totem per fare alcunché al di fuori dell’uso della app di raccolta dati.

3. Soluzione

Il sistema non permette di uscire dalla app. Se quindi abbandono il tablet in un totem, nessuno potrà usare il tablet se non per usare la app in esecuzione. L’azienda Loacker ad esempio ha usato la nostra app – adeguatamente personalizzata – per raccogliere i contatti dei partecipanti ad un gioco a premi: chi si fosse avvicinato di più al numero di nocciole contenuto in un cilindro trasparente, avrebbe vinto il premio. In cambio, Loacker ha raccolto grazie alla nostra app, centinaia di contatti per remarketing.

Cerchi una soluzione?

RR Solutions sas di Rudolf Rienzner & c.

info@rrsolutions.it

+3904711817746

+393927328761

Via Brennero 9/A

39100 Bolzano/Italia

Partita Iva: IT02647460217

RR Solutions RO Srl

info@rrsolutions.ro

Str. Loichita Vasile, nr. 1-3, Sad nr. 8, Corp C

300 Timisoara

Timis/Romania

CUI/VAT: RO34286927