I tuoi collaboratori piú amati

Cliente

RRSolutions

Sistemi operativi/tecnologie

PHP

Settore

Servizi

Extra

Account e diritti, rilevazione dati anonima, mobile form, emailing, data sorting, reporting

Sondaggio per premiare il collaboratore piú amato

Il ESA – Employee Sympathy Award giá da diversi anni, prima che é stato digitalizzato da RR Solutions, veniva utilizzato da un imprenditore innovativo. Lui punta fortemente sui suoi dipendenti e per questo motivo aveva creato un tool non solo per motivare i suoi dipendenti a essere gentile con gli ospiti e tra di loro, ma anche per capire chi della sua squadra deve essere integrato meglio.

Digitalizzare questo processo non solo gli ha fatto risparmiare un sacco di tempo ma i risultati sono subito visibili. 

Processo del progetto

1. Project Brief

Il cliente rileva periodicamente tra i collaboratori chi è il più simpatico, assegnando poi il „Employee Sympathy Award“. Per semplificare il processo di raccolta dei modulo di voto e successiva valutazione (fogli di carta, ricopiati in Excel) il cliente si è rivolto a RR Solutions per digitalizzare e automatizzare quanto più possibile il tutto.

2. Problematica

Le risposte di ciascun partecipante al sondaggio andavano tenute anonime nonostante fosse importante tracciare chi aveva già votato, così da mandare reminder a chi doveva votare e non permettere il doppio voto a chi aveva già votato.

3. Soluzione

La soluzione gestisce in maniera separata chi ha votato e cosa è stato votato. Ogni volta che viene indetto il concorso ogni partecipante ottiene una email di invito con link univoco (unico per persona) con una password valida solo per quella sessione di voto. Le preferenze espresse vengono poi salvate in un database separato da quello che traccia chi ha votato, così da non poter ricondurre il voto al votante. Al momento della scadenza del concorso, i dati vengono ordinati automaticamente e il vincitore proclamato. Attraverso vari livelli di diritti degli account, solo determinate persone possono vedere poi nel dettaglio il ranking completo ed intervenire nella creazione di nuovi account per nuovi utenti.

Cerchi una soluzione?

RR Solutions sas di Rudolf Rienzner & c.

info@rrsolutions.it

+3904711817746

+393927328761

Via Brennero 9/A

39100 Bolzano/Italia

Partita Iva: IT02647460217

RR Solutions RO Srl

info@rrsolutions.ro

Str. Loichita Vasile, nr. 1-3, Sad nr. 8, Corp C

300 Timisoara

Timis/Romania

CUI/VAT: RO34286927